About me

Mi chiamo Valentina Tonelli, sono nata e vivo a Roma, con Eventi Speciali ho realizzato quello che era il mio sogno di bambina e che si è poi trasformato in un progetto di vita: essere una Wedding & Event Planner.


Come mi definisco? In tanti modi. 
Sono un'organizzatrice per passione, una wedding planner per vocazione e un'imprenditrice per scelta. 
Il mio spirito creativo si sposa con una personalità pragmatica e un animo sognatore. 
Testarda, a detta di molti. Ma io preferisco tenace!

Una donna, mille sfaccettature e da ognuna di esse cerco di attingere per svolgere al meglio la mia professione.

A chi mi chiede quando sia nato questo mio amore per l'organizzazione di eventi rispondo che probabilmente è nato con me, o forse anche prima, nascosto in qualche gene che la mia famiglia mi ha tramandato. Mia nonna e ancora di più mia mamma mi hanno cresciuto a suon di pane, amore e...matrimoni organizzati in casa! Quelli delle mie tante cugine, quello dei miei genitori quando hanno celebrato le loro nozze d'argento, quello dei miei nonni quando hanno festeggiato le nozze d'oro. Fin da piccola ho assistito e partecipato al rito della preparazione della sposa, alla scelta dei vestiti  per le damigelle (ruolo per il quale ero perfetta!), alla preparazione di buffet per centinaia di persone, all'organizzazione di serenate a sorpresa, all'addobbo di case, scalinate e macchine, alle corse dell'ultimo minuto per andare a ritirare bouquet, fiori, camice, ai "pranzi del giorno dopo", quando a tavola sedevano esattamente le stesse persone presenti al ricevimento, come se la festa non dovesse mai finire...

Un'atmosfera che ha permeato la mia infanzia e che mi ha insegnato il piacere della convivialità, dell'ospitalità e soprattutto della progettualità. Con gli anni l'idea di far diventare tutto questo la mia professione è cresciuta insieme a me. Il percorso è stato lungo ed è passato per anni di studio, una laurea in Scienze della Comunicazione, un corso post-laurea in Organizzazione di Eventi, uno stage, trasformatosi poi in una collaborazione triennale presso una società che si occupa di progettare e realizzare eventi culturali e fieristici. Tutto questo per approdare qui, dove avevo sempre desiderato, dove avevo sempre puntato, nel mio mondo, il mondo di quelli che io chiamo...Eventi Speciali.

Nessun commento:

Posta un commento