lunedì 18 marzo 2013

Condivisione è la parola della settimana...

...e dell'anno, mi vien da dire!

"Sharing is the way" rispondeva qualche giorno fa Matteo Mignani alla mia richiesta di poter condividere un video meraviglioso visto sul suo profilo facebook.
Il video, per la cronaca, era questo che vedete qui sotto e ad accompagnarlo c'erano queste parole:
"Un minuto di silenzio

Negli anni '70, l'artista serba Marina Abramovic ha vissuto un'intensa storia d'amore con l'artista tedesco Ulay. Per 5 anni hanno vissuto insieme in un furgone realizzando moltissime performance. Quando hanno sentito che il loro rapporto non valeva più la pena, hanno deciso di percorrere la Grande Muraglia Cinese. Ognuno ha cominciato a camminare da un lato e dopo un lungo camminare, si incontrarono nel mezzo, si diedero un ultimo grande abbraccio, per non vedersi mai piu.
23 anni più tardi, nel 2010, quando Marina era già un artista consacrata, il MoMa di New York dedicò una retrospettiva al suo lavoro. In questa retrospettiva, Marina condivideva un minuto di silenzio con ogni sconosciuto che si sedeva di fronte a lei. Ulay arrivò senza che lei ne fosse a conoscenza.."





Quanta intensità e poesia nella condivisione di un minuto di silenzio! Non sembra anche a voi?

In questo ultimo periodo ho imparato il potere e la forza che deriva dalla condivisione: condivisione di idee, di intenti, di valori, ma anche di dubbi, conflitti emotivi, crolli e sconfitte.
L'ho capito perché ho avuto la fortuna di poter condividere parte della mia vita con un gruppo di persone fantastiche: colleghe, future tali, collaboratrici, professioniste, imprenditrici, donne (c'è anche un uomo, ad essere precise) che mi hanno aiutato ad assaporare il senso più ampio di questo concetto, arricchendolo di giorno in giorno di nuovi e importanti significati. 
Il gruppo di cui vi parlo è il Magnolia gruppo, voluto, pensato e creato da Silvia Bargagni e alimentato ogni giorno da gente...un po' folle, ma molto molto in gamba!

Lì, in quello spazio virtuale, la condivisione si è trasformata in confronto, apprendimento, crescita, personale e professionale! Ora è arrivato il momento di fare un passo avanti, di aprirmi alla condivisione anche all'esterno di quel gruppo. Credevo di averlo sempre fatto, sin dall'inizio di questo mio percorso professionale, ma non è così. La realtà è che mi sono sempre presentata a voi tenendo (inconsapevolmente) il freno tirato, come se fossi una fuoriserie che cammina in autostrada con i freno a mano inserito. Come per dire "ok, io ci sono se ne avete bisogno, ma senza essere di troppo disturbo, eh!". E questo non va bene, perché i paletti che mi sto imponendo non mi permettono di essere me stessa al 100% e di farvi conoscere la vera me stessa. Pertanto...sharing is caring!

via Pinterest
Condividere con voi me stessa...questa è la via! E, nel bene o nel male, è quello che farò, passo dopo passo, da ora in avanti...con più costanza, meno paletti mentali e zero timori.
Chissà se poi noterete la differenza? Bà, sarete voi a dirmelo!

Intanto inizio col condividere un'importante scoperta fatta qualche giorno fa da Sephora!!! 
Eccola qua:

 via Sephora.it
Sì lo so, brusco cambio di tono e argomento...ma da qualche parte bisogna pure iniziare noooo??? ^_^

Dunque, questa meraviglia si chiama "Blocco levigatore unghie" eccheccos'è? vi starete chiedendo...è una lima che oltre a fungere da classica lima...leviga, lucida e rende brillante l'unghia!! E se dico brillante, intendo proprio brillante brillante! 
E' suddivisa in 4 fasi numerate, si parte dalla 1 e si arriva alla 4 passandola sull'intera superficie dell'unghia e il risultato è una fantastica unghia liscia e lucidissima!!! E la resa dello smalto è 100 volte migliore!

Mie care spose, ma direi proprio mie care donne, non potete farvela mancare. E' un ottimo oggetto da portare in viaggio per avere sempre le mani in ordine velocemente e anche senza la necessità di mettere lo smalto. Pensate ad esempio al beauty per il viaggio di nozze, se non volete avere il problema di portarvi smalti, solvente, ecc...questa potrebbe essere la soluzione ideale! 

Se la prendete o già la usate fatemi sapere cosa ne pensate.

Baci e a presto,
Vale


2 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con te, su tutta la linea ^_^

    Buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provato anche tu la lima miracolosa??
      Scherzo :-D Dai che l'unione fa la forza!!! ^_^

      Buon lunedì anche a te cara!
      V.

      Elimina