mercoledì 27 giugno 2012

Estate verde menta

Io non sono una fan di questa stagione. Non amo molto il sole rovente e il caldo e l'espressione "crogiolarsi al sole" per me rappresenta più una tortura che una piacevole maniera per rilassarsi. Probabilmente è per questo che se mi chiedete di associare questa stagione ad un colore non rispondo mai giallo, arancione, oro o bronzo, piuttosto la mia risposta sarà...verde menta! 


Adoro questo tono fresco, delicato e al contempo estremamente glamour e chic. Ma forse le immagini sapranno descrivere meglio delle parole l'eleganza data da questa sfumatura di verde, perciò mi sono divertita a creare un paio di inspiration boards in tinta: la prima dedicata al look di spose e/o damigelle e la seconda dedicata all'allestimento. Spero vi possano piacere!




Credits:
1. Mi sono innamorata di questi abiti appena li ho visti! Perfetti per una sposa che vuole osare con il colore, ma anche per delle damigelle molto alla moda. Via Reem Acra Resort 2013 on Style
2. Orecchini da sposa semplici, ma con carattere by Jewelsalem on Etsy
3. Smalto Essie Mint Candy Apple
4. Potreste anche optare solo per un tocco di colore, in questo caso dato dalle scarpe! Foto di Lora Grady via Bridal Musings




Credits:
1. Scatoline porta mentine in latta personalizzate, simpatica idea da sfruttare come segnaposto o bomboniera o, perché no, per realizzare un sorta di "mint corner" by Martha Stewart
2. Bottiglie di green lemonade personalizzate via Style Me Pretty. Ottime da offrire agli invitati mentre attendono che gli sposi finiscano di fare le foto...per la serie "dissetarsi con stile"! ;-)
3. Bandierine verde menta per accompagnare l'aperitivo via Melissa Write on Pinterest. Trovo che l'abbinamento con il color champagne sia davvero elegante.
4. E di certo non può mancare la suite coordinata, in questo caso realizzata da Mr. Laurence Wedding Invitation via Minted
5. Infine un'idea per allestire la tavola via Society Bride


Buona giornata e a presto,
Vale

6 commenti:

  1. Carinissima l'idea della scatolina di latta con mentine!

    RispondiElimina
  2. Ciao 82nene! Anch'io la trovo un'idea deliziosa e soprattutto piena di freschezza :-D

    RispondiElimina
  3. Quello smalto e quelle bottiglie finiscono immediatamente nella mia wish-list! Sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  4. @Momographica: belli vero? Se sei appassionata di smalti dai un'occhiata anche qui http://swlabrmakeup.wordpress.com/2012/06/10/semplicemente-smalti-verde-menta-d/ ;-)

    RispondiElimina
  5. scusate sapreste dirmi d chi sono le scarpe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, ma il sito di riferimento delle foto non menziona di chi sono le scarpe. Ho provato a fare una rapida ricerca, ma non ho trovato nulla in merito. Mi spiace molto.
      Vale

      Elimina